© 2018 G.IT.I.C.segreteria: EXPO POINT email: info@expopoint.it Tel. 031-74.88.14 Fax 031-75.15.25

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook Round
  • LinkedIn Round
FORMAZIONE A TUTTO TONDO
Investi su te stesso

                    
"La formazione ci sta a cuore” è lo slogan che esprime l’attenzione per le iniziative di aggiornamento proposte dall’Associazione fortemente radicata nella disciplina infermieristica, orientamento e guida delle iniziative culturali, realizzate con l’intento di ripensare alla valenza dell’assistenza infermieristica in ogni contesto dell’agire professionale. 
 
Il G.IT.I.C. elabora e propone programmi formativi che trattano argomenti disciplinari trasversali al sapere infermieristico e all'esercizio professionale e specifici dell’area cardiovascolare.
Una delle finalità del G.I.TI.C. è “Favorire l'interscambio culturale fra i propri iscritti, promuovendo l'attività scientifico-culturale e didattica, attraverso attività di aggiornamento professionale e di formazione permanente con programmi annuali di attività formativa in conformità al programma di Educazione Continua in Medicina” (Art. 2 comma d dello Statuto G.IT.I.C.). 
Gli argomenti hanno lo scopo di consolidare e integrare il sapere professionale, utile ad indirizzare la decisionalità degli infermieri verso la pianificazione di interventi assistenziali ed organizzativi finalizzati al miglioramento continuo della qualità delle cure e progettati considerando la centralità della persona, anche in contesti altamente tecnologici.
Per l’infermiere è essenziale acquisire conoscenze specifiche e sviluppare competenze relative all’utilizzo di nuove tecnologie per adattare o identificare nuove strategie assistenziali mirate all’ottimizzazione degli interventi,considerando l’influenza della tecnologia sugli interventi assistenziali,soprattutto in ambito cardiologico e cardiochirurgico dove vi è una elevata presenza di supporti biotecnologici.
 
I corsi che il G.IT.I.C. propone offrono strumenti utili alla gestione assistenziale della persona con patologia cardiaca, presentati attraverso esperienze innovative ed originali relative agli aspetti clinici, assistenziali ed organizzativi delle cure.
Ogni tematica viene affrontata con rigore metodologico ed aggiornata alle migliori evidenze scientifiche disponibili. 

Tutor e docenti possiedono conoscenze disciplinari ed andragogiche, i corsi vengono svolti utilizzano una metodologia didattica attiva, efficace per l'apprendimento. 
 
Il programma dei corsi prevede l’articolazione in moduli flessibili per meglio rispondere alle esigenze formative degli Enti richiedenti quali Aziende Sanitarie, Ordine OPI, Associazioni e Cooperative che utilizzano personale in strutture sanitarie, inoltre, possono essere adattati per la presentazione in Convegni monotematici. 

Per ulteriori informazioni contattaci o consulta il catalogo formativo.