top of page
Corso di aggiornamento
in collaborazione con PHILIPS
ECG: INTERPRETAZIONE
DEL TRACCIATO E
SIMULAZIONI PRATICHE
MILANO , Viale Sarca 235
dalle ore 9.00 alle ore 16.00
13 FEBBRAIO 2023
L’elettrocardiogramma è un’indagine diagnostica fondamentale per rilevare alterazioni correlate all’attività cardiaca che talvolta possono evolvere in situazioni di estrema criticità per la persona assistita, anomalie che richiedono un immediato riconoscimento ed un tempestivo trattamento.
L’infermiere deve conoscere gli elementi che compongono l’elettrocardiogramma, a partire da una corretta esecuzione dell’indagine, al fine di ottenere una traccia interpretabile per meglio riconoscere le anomalie principali più importanti. il corso è finalizzato all’acquisizione di conoscenze di livello base dell’elettrocardiografia per saper eseguire correttamente un elettrocardiogramma, riconoscere gli elementi del tracciato elettrocardiografico e le principali anomalie che richiedono un intervento tempestivo.
La parte di simulazione avrà lo scopo di addestrare i partecipanti all’interpretazione, in tempo reale, di
una traccia da monitor, così come avviene nelle realtà cliniche, su pazienti telemetrati/monitorati.
CORSO IN COLLABORAZIONE CON PHILIPS
MODALITÀ DI ISCRIZIONE: solo i soci GITIC posso iscriversi con priorità scrivendo all'indirizzo gitic2019@gmail.com. ULTIMI POSTI DISPONIBILI
L’iscrizione comprende kit evento per partecipanti e customer satisfaction. Sarà possibile usufruire della mensa aziendale PHILIPS (gratuita se previa comunicazione)
bottom of page