AB MEDICA & G.It.I.C.

VS

SARS-COV-2

Il telemonitoraggio a distanza WIN@HOSPITAL

L’emergenza da SARS-COV-2 ha travolto la sanità italiana e gli ospedali di tutto il territorio nazionale, imponendo una revisione delle normali procedure di accesso, degli spazi destinati ai Pronto Soccorso e ai Dipartimenti di Emergenza Urgenza e l’aumento dei posti letti per i pazienti a rischio non intubati, trasformando comuni aree barellati in aree di degenza e improvvisando reparti sub-intensivi per i pazienti più gravi.

 

In questo nuovo scenario emergenziale, l’utilizzo del sistema di telemonitoraggio a distanza Win@Hospital, prodotto e distribuito da ab medica, azienda italiana leader nelle tecnologie medicali, si è rivelato uno strumento utile non solo per la diagnosi clinica tempestiva, ma per la soluzione di problemi logistici e infrastrutturali degli ospedali.

 

Win@Hospital è un device indossabile che permette al personale sanitario di monitorare da una control room o via tablet i parametri vitali dei pazienti Covid e, in caso di peggioramento, assicurare un rapido intervento senza entrare in contatto con il paziente, limitando così il rischio di contagio.

 

Il dispositivo Win@Hospital consente il monitoraggio continuo dei parametri fisiologici, dalla misurazione della temperatura corporea, alla saturazione di ossigeno nel sangue, fino alla frequenza cardiaca (7 derivazioni elettrocardiografiche) e frequenza respiratoria semplicemente collegandosi alla wi-fi ospedaliera. Permette inoltre di fornire consulti multispecialistici, avvalendosi di moduli software per un agevole scambio di informazioni con cartelle elettroniche, per una precoce valutazione del peggioramento clinico del paziente, allo scopo di ridefinire la miglior cura da adottare.

 

Win@Hospital è un device indossabile in grado di seguire il paziente in ogni area ospedaliera coperta da rete wi-fi, permettendo una grande libertà di utilizzo. Il sistema trasmette i dati via wireless al server centrale della struttura ospedaliera, così che possano essere visualizzati in ogni momento e in tempo reale da qualsiasi client o pc connesso e autorizzato al collegamento con la rete ospedaliera.

 

Durante l’emergenza sanitaria, Win@Hospital è stato installato in 30 ospedali del territorio nazionale, permettendo il monitoraggio in 42 reparti attraverso gli oltre 300 dispositivi collegati e raggiungendo così un totale di 1.000 dispositivi presenti sul territorio nazionale operanti in oltre 80 strutture ospedaliere.

 

Grazie alla sua alta affidabilità, il device è stato impiegato anche per il monitoraggio domiciliare di pazienti Covid positivi sintomatici.

ARTICOLO REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO INCONDIZIONATO DI:

© 2018 G.IT.I.C.segreteria: EXPO POINT email: info@expopoint.it Tel. 031-74.88.14 Fax 031-75.15.25

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook Round
  • LinkedIn Round